Salve ragazze ... sono di nuovo qui ad offrirvi tutto ciò che so su i personaggi della nostra amata saga ... spero apprezziate ... MORSETTI

 

I Cullen

 

Carlisle Cullen

 

Carlisle Cullen (pronuncia: ka(r)làil) è una personaggio della serie Twilight creata da Stephenie Meyer. È il marito di Esme Cullen.

Biografia

Carlisle nacque a Londra intorno agli anni quaranta del 1600, figlio di un Pastore anglicano. Il padre di Carlisle ed altri pastori guidarono una lunga caccia a streghe, lupi mannari e vampiri con l'intenzione di liberare il mondo dalla malvagità, ma con il risultato di uccidere persone innocenti. Con l'avanzare dell'età del padre, Carlisle divenne la guida dei raid; assolutamente non entusiasta all'idea di uccidere, riuscì tuttavia ad individuare un vero covo di vampiri nelle fogne di Londra. Guidò la spedizione contro il gruppo e durante la battaglia fu morso e lasciato a terra sanguinante da un vampiro. Cosciente che non sarebbe mai stato il benvenuto a casa, Carlisle si nascose in un deposito di patate dal quale, tre giorni dopo, riemerse come vampiro.Carlisle fu disgustato e terrificato da ciò che era diventato, e provò a togliersi la vita in diversi modi. La sete di sangue si fece tuttavia sempre più forte, ma scoprì che avrebbe potuto vivere anche bevendo sangue animale anziché sangue umano; passò i due secoli successivi resistendo alla tentazione di bere sangue umano. Nel corso di questo lungo lasso di tempo, studiò duramente, diventando un brillante medico.Mentre era impegnato nei suoi studi in Italia, Carlisle si imbatté in un gruppo di antichi vampiri chiamati Volturi, del quale facevano parte Aro, Marcus e Caius. Molto più educati e raffinati dei vampiri delle fogne di Londra, i tre provarono a spingere Carlisle a bere sangue umano, ma senza successo,anche Carlisle tenta di convincere Aro, Caius e Marcus ma senza successo. Carlisle si spostò quindi a Chicago durante l'epidemia di influenza spagnola. Durante questa emergenza, incontrò Elizabeth Masen; assieme a lei c'era suo figlio, Edward; La donna, ormai prossima alla morte, implorò Carlisle di fare qualunque cosa per salvare Edward, anch'egli in procinto di morire. Carlisle trasformò Edward in un vampiro e lo tenne con sé.Nel 1921 Carlisle si spostò nel Wisconsin e lì ebbe a che fare con Esme, in punto di morte a causa di un fallito tentativo di suicidio. Impietosito, trasformò anch'ella in un vampiro; se ne innamorò e quindi la sposò.Carlisle trasformò inoltre Rosalie Hale, una donna stuprata dal suo fidanzato ubriaco e dai suoi amici. In seguito Rosalie trovò un giovane di nome Emmett, gravemente ferito da un orso; lo portò da Carlisle, il quale lo trasformò. In seguito, Emmett divenne marito di Rosalie. Tempo dopo, Alice e Jasper si unirono al gruppo di Carlisle.La famiglia Cullen si spostò quindi nello stato di Washington, dove siglò un accordo con la tribù indiana dei Quileute; l'accordo prevedeva che Cullen non avrebbero morso o ucciso alcun indiano, né avrebbero invaso il loro territorio; per contro, la tribù si impegnò a non disturbare i Cullen, e a non rivelare la loro vera natura a nessuno. All'inizio di Twilight, i Cullen si trovavano a Forks, nello stato di Washington.

 

Esme Cullen

 

Nacque nel 1895 e poco si sa dei suoi primi anni di vita, se non che visse nei pressi di Columbus. Incontrò il dottor Carlisle Cullen per la prima volta a sedici anni, quando si ruppe la gamba nel tentativo di salire su un albero. Desiderosa di diventare un'insegnante, subì tuttavia le pressioni della famiglia perché contraesse matrimonio. A ventidue anni sposò Charles Evenson, nella speranza di rendere felici i suoi familiari e di continuare ad essere felice; il rapporto con il marito fu tuttavia burrascoso, a causa dei modi violenti dell'uomo. La situazione cambiò quando Charles venne chiamato dall'Esercito per partecipare alla Prima Guerra Mondiale; poco dopo il suo ritorno, Esme scoprì di essere incinta e decise di allontanarsi da casa. Si spostò verso nord e riuscì a coronare il suo sogno di diventare maestra; nel 1921 nacque suo figlio, il quale tuttavia morì pochi giorni dopo. Distrutta dal dolore, tentò il suicidio buttandosi da una rupe; quando fu ritrovata si pensò fosse morta. Trasportata all'ospedale, fu curata dal Dr. Cullen, il quale si era trasferito nella zona diverso tempo prima. Il dottore la riconobbe e provò pietà per lei, tanto da trasformarla in un vampiro. Esme sposò quindi il dottor Cullen nel 1921 e, grazie alla sua natura premurosa, costituisce per i giovani Cullen una figura materna.

 

Edward Cullen

 

Edward Anthony Masen Cullen è uno dei protagonisti della saga di Twilight, scritta da Stephenie Meyer.
Edward è un
vampiro e la sua età si è fermata a 17 anni dal 1918. Vive in una famiglia di altri vampiri composta da una figura paterna Carlisle Cullen e una figura materna Esme Cullen, insieme ad altri quattro fratelli adottati come lui: Rosalie Hale, Jasper Hale, Alice Cullen ed Emmett Cullen. La famiglia Cullen ha scelto di non nutrirsi di esseri umani ma di prede animali, definendo il loro stile di vita "vegetariano".

 

Aspetto fisico

 

Come ogni vampiro della saga è di carnagione molto pallida, è alto 1,87 m e ha un fisico slanciato e muscoloso.
Il suo viso ha lineamenti dritti e regolari ed è incorniciato da capelli ribelli color bronzo, che si accostano ai suoi occhi: da umano, questi erano verdi, ma con la trasformazione in vampiro hanno un colore che varia dall'
ambra al nero. Il colore dei suoi occhi è determinato dallo stato di sazietà del vampiro. I vampiri che non si nutrono per alcune settimane infatti, hanno gli occhi neri e le occhiaie molto pronunciate. Complessivamente il suo aspetto è eccezionalmente attraente e utilizza questa peculiarità, compreso il suono suadente della sua voce, per affascinare e destabilizzare gli esseri umani.

 

Storia personale

 

Edward è nato il 20 giugno 1901 a Chicago, Illinois; prima della trasformazione era un giovane di bell'aspetto e ansioso della gloria bellica. Nel 1918, quando Edward ha diciassette anni viene però ricoverato a causa dell'influenza spagnola insieme alla madre. Il vampiro Carlisle Cullen, che lavorava come medico nello stesso ospedale, vedendolo in fin di vita lo trasforma su richiesta della madre di Edward che si era accorta della diversità del medico. Il momento della trasformazione fu alquanto dolorosa per il ragazzo, dato che Carlisle usò su Edward il metodo barbarico che era stato usato su di lui nel 1663. Carlisle poi, incontra e trasforma Esme anche lei in fin di vita e ne fa la sua compagna. Per trovare una compagna anche ad Edward trasforma una ragazza stuprata e picchiata a morte, Rosalie, nel 1933. Edward però non prova per Rosalie quel tipo di affetto e la considera solo una sorella. Dopo qualche anno di vita insieme come famiglia, Edward decide di lasciare Carlisle perché non sopporta più di vivere senza nutrirsi di sangue umano ma non volendo abbandonare la sua presa di coscienza, decide di nutrirsi solo di esseri umani che secondo lui meritano di morire. Tortura e si nutre di assassini, stupratori e altre categorie malvagie, agendo come un angelo e definendo questo periodo il periodo da "vigilante"[1]. Questa scelta non dura a lungo e presto Edward ritorna in famiglia e abbraccia per sempre il loro stile di vita.
La famiglia Cullen organizza battute di
caccia per nutrirsi in territori del paese che hanno un sovrannumero di animali feroci, dato che la preda preferita di Edward è il puma e il suo stile di caccia inoltre, ricorda molto quella di questo animale. Nel corso del tempo, dato che non ha la facoltà di dormire, Edward prende due lauree in medicina in periodi diversi del '900 che gli consentono anche di aiutare Carlisle in ospedale ma solamente in quei casi nei quali non sussistano sanguinamenti, non avendo comunque l'autocontrollo del padre. Edward adora la musica, soprattutto quella degli anni '50 e possiede una collezione sterminata di cd; suona il pianoforte e ha composto una melodia su Carlisle ed Esme che però non esegue per molto tempo fino a che non compone la ninna nanna dedicata a Bella. Edward, come tutti i membri della sua famiglia, adora le automobili possibilmente di grossa cilindrata e veloci: possiede una Volvo S60R[4] e una Aston Martin Vanquish V12, entrambe color argento metallizzato. All'arrivo di Isabella Swan al liceo che frequenta, il vampiro viene attratto dal suo sangue e cerca di stare lontano dalla ragazza per non cadere nella tentazione di ucciderla. Edward lotta con i suoi istinti di predatore che sembrano prevaricare, nonostante abbia speso parecchi decenni per arrivare ad un notevole autocontrollo. L'attrazione per il sangue di Bella è anche dovuta all'amore che Edward comincia a provare verso di lei e del quale è ricambiato. Il vampiro, dal momento che si rende conto di amarla, è attratto verso di lei a doppio filo considerandola a tutti gli effetti la sua anima gemella. Nonostante ciò egli decide di lasciarla per farle vivere una vita da umana, ma il progetto non va a buon fine e fa solo cadere in depressione entrambi. Edward e Bella tornano insieme e dopo aver affrontato numerosi intralci, si sposano. Durante la luna di miele Bella rimane incinta poiché è ancora umana e, anche se le vampire femmine non possono concepire, i vampiri maschi possono fecondare. Dopo una gravidanza estremamente accelerata nasce una bambina che si chiamerà Renesmee Cullen. Durante il parto però, poiché la gravidanza è stata molto complicata e Bella era troppo debole per un feto con la forza di un vampiro, il cuore della ragazza smette di battere ed Edward è costretto a trasformarla in vampiro. Dopo aver affrontato altre complicazioni Edward potrà vivere la sua eternità con Bella e sua figlia Renesmee.

 

Abilità e poteri

 

Edward è dotato di un potere supplementare, la lettura del pensiero: è convinto che abbia questa capacità perché in vita era molto sensibile. Non può piangere né dormire e può avere figli ma solo con una donna umana. A differenza di altri vampiri della letteratura, Edward può simulare di mangiare cibo umano, anche se lo considera pessimo e durante la saga di Twilight lo fa per due volte. Parla diverse lingue tra cui lo spagnolo e il portoghese. Oltre ad avere la facoltà di leggere nelle menti, Edward è molto agile, forte e veloce e può decidere se bloccare una determinata voce nella sua testa. La sua vista è molto acuta e gli consente di vedere al buio.
Non può mostrarsi alla luce del sole perché la sua pelle reagisce ai raggi solari diventando brillante e la cosa costringe lui e la sua famiglia a non presentarsi a scuola quando ci sono le belle giornate
.

 

Isabella Swan

Isabella Marie Swan, conosciuta anche come Bella Swan, è la protagonista femminile dei romanzi Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, di Stephenie Meyer.

 

Aspetto fisico

 

Bella ha la pelle molto pallida, cosa che la disturbava a Phoenix ma che la fa sentire molto più integrata tra la gente della piovosa cittadina di Forks. I suoi capelli sono lunghi, mossi e castano/mogano con riflessi rossi alla luce del sole. Gli occhi sono descritti come grandi, color cioccolata molto dolci, espressivi ed incredibilmente profondi. Il suo viso è a forma di cuore e la sua pelle è talmente fine da sembrare traslucida. Ha zigomi prominenti e labbra carnose con il labbro superiore un po' più sporgente di quello inferiore e ha il naso piccolo e a punta. La sua mascella è stretta e ha il mento appuntito. Le sopracciglia sono più scure dei capelli e dritte anziché arcuate. Ha le unghie delle mani molto rovinate dal momento che Bella ha il vizio di rosicchiarle. Fisicamente è descritta abbastanza magra e longilinea ma comunque formosa; è alta 1,65 metri e pesa approssimativamente 55 kg

 

Storia personale

 

Isabella Marie Swan nasce il 13 settembre 1987, figlia di Renée e Charlie Swan, una giovane coppia che abita nella cittadina di Forks, Washington. Sua madre lascia il marito e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi per trasferisi a Phoenix nello stato dell'Arizona. Fino all'età di 14 anni Bella trascorre le numerosi estati con suo padre Charlie che è un ispettore della cittadina di Forks. Preferisce farsi chiamare Bella anziché con il suo nome per esteso. Rimane a vivere con la madre fino al suo nuovo matrimonio con un giocatore di leghe minori di baseball Phil Dwyer ma dopo il matrimonio la ragazza decide di trasferirsi nella cittadina del padre per permettere alla nuova coppia di iniziare una nuova vita insieme. Caratterialmente è una persona molto posata, timida e solitaria e ha una maturità che la fa sembrare più grande dei suoi diciassette anni. Da bambina ha frequentato una scuola di danza classica che poi ha abbandonato. Bella è goffa e maldestra (caratteristica che ha ereditato dal padre) e ciò le impedisce di fare sport o altre attività fisiche; è per questo che rifiuta di farsi accompagnare al ballo di fine anno dai suoi compagni di scuola, dato che la danza è una di quelle attività dalle quali prende le distanze. Nella scuola che frequentava prima di arrivare a Forks era stata inserita in un programma di biologia avanzata e la sua istruzione è di un livello superiore alla media dei suoi compagni di classe. Bella non sopporta la vista del sangue e reagisce a questo evento con la perdita dei sensi sostenendo che ne sente addirittura l'odore. Tra le sue letture preferite si annoverano autori come Jane Austen e William Shakespeare. Anche se è una persona solitaria Bella instaura con facilità nuove amicizie e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, in particolare la madre Renée. Parla nel sonno, e a ciò sono legate svariate vicende della storia. Per guadagnare qualche soldo dopo la scuola aiuta nel negozio Newton’s Outfitters di proprietà dei genitori di Mike Newton. Possiede un pick-up Chevy del 1953 di colore rosso e una motocicletta. Il primo giorno di scuola nel nuovo istituto di Forks, Bella viene a conoscenza della famiglia Cullen e nota che il loro aspetto nasconde qualcosa di diverso da tutti gli altri esseri umani. In particolare, rimane affascinata dal più giovane dei membri della famiglia, Edward Cullen che con il suo aspetto da fotomodello attira la sua attenzione fino al momento in cui Edward la salva da un incidente stradale, svelandole in parte la sua vera natura di vampiro. I due ragazzi cominciano a frequentarsi e nonostante la grande differenza che li allontana, cominciano a provare reciprocamente un sentimento d'amore. Per salvare Bella dalla sua pericolosa presenza Edward decide di abbandonarla e lei stringe un'amicizia profonda con Jacob Black, un amico d'infanzia che si dimostra più di un amico e che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. La ragazza, dopo un periodo di sei mesi passato in una fase di depressione, scopre di provare un sentimento d'amore anche per Jacob fino al ritorno di Edward. Dopo circa un anno di frequentazione Bella chiede ad Edward di trasformarla in vampiro ma lui le dice che lo farà a patto che la ragazza acconsenti a sposarlo. Edward chiede la mano di Bella e i due si sposano con una cerimonia che si tiene nella casa dei Cullen. Durante il loro viaggio di nozze Bella rimane incinta, dato che è ancora un'umana e dopo una gravidanza molto difficile mette al mondo una figlia che chiama Renesmee. Il parto è molto difficile e porta Bella alla soglia della morte che le verrà evitata da Edward grazie ad un intervento sulla sua natura di umana, iniettandole direttamente nel cuore il suo veleno che la porta a trasformarsi in vampiro dopo due giorni dalla nascita della bambina.

 

Abilità e poteri

Da umana

 

Bella è immune dai poteri mentali dei vampiri come il potere di leggere le menti che ha Edward. Infatti il ragazzo non riesce a leggerle la mente ed è immune anche dalle torture mentali dei membri della guardia dei Volturi come Jane, Alec,Demetri e lo stesso Aro che possiede anche lui il potere di leggere le menti. Questa sua caratteristica porta Aro ad anelarla come membro del suo staff di vampiri, sostenendo che sia un potere molto interessante e spera che le rimanga anche una volta che la sua natura sarà cambiata. In pratica Bella possiede uno scudo mentale, che riesce a mantenere la privacy. Però la ragazza inizialmente non è a conoscenza del suo potere.

 

Da vampira

 

Dopo due giorni dall'intervento di Edward, Bella subisce la trasformazione da essere umano a vampira e al suo risveglio dimostra tutte le peculiarità di un vampiro neonato. I suoi sensi sono più acuti e sensibili e ha una forza superiore rispetto agli altri vampiri, circostanza che dura per circa un anno, fintanto che sarà una vampira neonata. I suoi occhi sono di un brillante cremisi fino a che l'assunzione di sangue animale non li faranno assestare ad un color ambra dorata, colore che caratterizza questo tipo di dieta. La sua goffaggine sparisce, sostituita dalla grazia tipica di un vampiro, e il suo innato autocontrollo stupisce i membri della sua nuova famiglia. La peculiarità di Bella di non subire le interferenze mentali degli altri vampiri viene mantenuta e ampliata: difatti la ragazza riesce a sviluppare una sorta di scudo mentale con cui protegge sé stessa e chiunque lei voglia dagli attacchi degli avversari che usano poteri psichici; questo dono viene visualizzato da lei come un'area dalla forma ed estensione molto malleabile, in cui le persone protette vengono indicate con scintille. Questo dono si manifesta grazie ad un'intuizione di Kate che sapendo di questa sua particolarità, l'aiuta a manifestarlo controllandolo durante un attacco di prova ad Edward. Infatti Kate prova a condurre al vampiro della corrente elettrica tramite il tocco della sua mano ma lo scudo di Bella interviene e la blocca. Inoltre, Bella può controllare questo suo potere al punto di riuscire alla fine della saga a spostare lo scudo mentale per permettere ad Edward di leggere i suoi pensieri ed i suoi sentimenti.

 

Emmett Cullen

 

Emmett McCarty Cullen è un personaggio della serie di Twilight, scritta da Stephenie Meyer. È stato salvato da Rosalie Hale dall’essere sbranato da un orso nel 1935 e portato da Carlisle Cullen che lo ha trasformato in vampiro.

 

Storia personale

 

Emmett è stato trasformato in vampiro da Carlisle all’età di 20 anni, due anni dopo la trasformazione di Rosalie. Emmett stava cacciando nelle montagne del Tennessee, quando è stato assalito da un orso. Rosalie, trovandolo in punto di morte, lo portò a casa nel tentativo di salvarlo. Emmett descrive l’esperienza come l’essere salvato da un angelo che l’ha portato a Dio. In Eclipse, Rosalie confessa a Bella di aver salvato Emmett in quanto l’innocenza e le fossette del ragazzo le ricordavano il figlio della sua migliore amica.

Dopo il doloroso periodo della trasformazione, Rosalie e Carlisle chiarirono cos’era successo e specialmente il fatto che da quel momento in avanti sarebbe vissuto come vampiro. Tutto questo non turbò Emmett, come invece i due si aspettavano. Inizialmente ha avuto comunque qualche problema ad adattarsi alle regole del vampiri e ha bevuto sangue umano in diverse occasioni.

 

Aspetto fisico

 

Emmett è descritto come molto pallido e indescrivibilmente bello, come tutti gli altri Cullen. È molto muscoloso, con capelli ricci scuri, occhi dorati e delle fossette che Rosalie descrive bellissime.È alto circa 1,95 metri. Anche se tutti i Cullen hanno una forza sovrumana, Emmett li sorpassa tutti senza problemi. Si dice che il suo stile di caccia ricordi un orso.

Relazioni

 

Rosalie Hale

 

Rosalie è la moglie di Emmett, i due sono innamorati da quando lei l’ha salvato dall’attacco dell’orso. Si sono sposati diverse volte per dimostrarlo. Emmett farebbe qualunque cosa per rendere felice Rosalie e, dal momento che lei ama attirare l’attenzione, celebrano un nuovo matrimonio ogni poco tempo. Ogni volta i due vivono per un po’ lontano dagli altri come sposi novelli.

 

Rosalie Hale

Rosalie Lillian Hale è un personaggio della serie Twilight creata da Stephenie Meyer.

 

Biografia

 

Nata in una famiglia di classe media di Rochester nel 1915, fu trasformata in un vampiro da Carlisle Cullen dopo essere stata stuprata e picchiata a sangue dal suo futuro marito e i suoi amici, tutti ubriachi, nel 1933, all'età di diciotto anni. Da vampira, uccise il suo fidanzato Royce King e tutti coloro che erano con lui la sera delle torture, all'incirca 8 persone: raccontò la sua storia a Bella per cercare di dissuaderla a trasformarsi in vampiro.

Trovò Emmett in fin di vita in seguito all'attacco di un orso e spinse Carlisle a trasformare anch'egli in un vampiro, perché il ragazzo le ricordava il figlio della sua amica Vera, Henry, che invidiava. In seguito Rosalie ed Emmett si sposarono più di una volta.

Da quando Edward trova Bella, dimostra una certa ostilità verso di lei; in Eclipse si scopre che ha sempre provato una certa invidia per lei, perché nonostante non sia mai stata attratta da Edward, lui non ha mai dimostrato di essere un menchè minimo attratto dalla sua straordinaria bellezza, e questo le da molto fastidio. Il motivo per cui non vuole che Bella diventi un vampiro, è perché Bella ha tutto quello che lei, Rose, ha sempre voluto dalla vita, ma che non ha mai potuto avere, mentre Bella lo vuole buttare via per diventare immortale e vivere per sempre accanto al suo amore.

 

Aspetto fisico

 

Rosalie è alta, i suoi capelli sono biondissimi e lunghi, da far invidia a chiunque. Il suo viso è straordinariamente bello, talmente tanto che viene descritta come la ragazza più bella del mondo. La sua pelle, come quella di tutti i vampiri, è bianca, marmorea.

 

Jasper Hale

 

Jasper Whitlock Hale è uno dei personaggi della saga di Twilight, uno dei figli adottivi di Carlisle Cullen. Jasper è stato l'ultimo ad unirsi alla famiglia di vampiri del dottor Carlisle Cullen e infatti è l'unico ad avere ancora dei problemi riguardo alla "dieta" particolare della famiglia Cullen, che vieta di nutrirsi di sangue umano.

 

Biografia

 

Il vero cognome di Jasper è Whitlock ed è nato in Texas nel 1843. All'età di soli 17 anni decise di arruolarsi nell'esercito dei confederati per combattere nella guerra civile e grazie al suo eccezionale carisma in breve tempo riuscì a fare carriera nell'esercito. Nel 1863 all'età di 20 anni Jasper venne trasformato da una vampira di nome Maria e per un lungo periodo visse cibandosi di sangue umano e lottando contro altri vampiri per il controllo del territorio.

Dopo qualche tempo, però, Jasper cadde in depressione e disgustato da sé stesso cercò di trovare un altro modo di vivere. Una svolta nella sua vita avvenne nel 1948 quando in un bar di Philadelphia venne avvicinato da una giovane e avvenente vampira di nome Alice. Alice grazie ai suoi poteri aveva visto che Jasper aveva bisogno di lei ancora prima che lo stesso Jasper lo sapesse: Alice, infatti, è una dei pochi vampiri ad avere dei poteri speciali. Il suo potere è quello di riuscire a vedere nel futuro prossimo. Anche Jasper ha un potere che consiste nel manipolare le emozioni delle persone che gli sono intorno.

Grazie ad Alice, Jasper ritrovò la speranza e da allora i due sono legati da un legame spirituale indissolubile. Nel 1950 Jasper e Alice raggiunsero i Cullen e da allora sono diventati parte integrante della famiglia. Jasper ha deciso di prendere il cognome Hale come quello di Rosalie perché, essendo entrambi biondi e molto simili agli occhi umani, era conveniente lasciar pensare che fossero gemelli. Pur trattando tutti i membri della famiglia con molto rispetto, Jasper è legato in maniera particolare solo con sua moglie Alice.

 

Aspetto fisico

 

Jasper Hale, come tutti i vampiri, è rappresentato con pelle marmorea e pallida, profonde occhiaie violacee e occhi che cambiano colore, da dorati come il caramello a neri come l'onice, a seconda della sete che prova. E' rappresentato come un vampiro dall'aspetto "leonino" per i folti capelli biondo miele. E' alto, magro ma muscoloso e assurdamente bello come la maggior parte dei vampiri.

 

Alice Cullen

 

Mary Alice Cullen è uno dei personaggi presenti in Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking dawn ed è una delle sorelle adottive di Edward Cullen.

 

Storia Personale

 

La storia personale di Alice è piuttosto vaga, soprattutto dato che lei stessa non ricorda nulla della sua vita passata. Nata nel 1901 in Mississippi con il nome di Mary Alice Brandon, viene ricoverata in manicomio sin da piccola a causa di alcune premonizioni che sosteneva di avere. Proprio in manicomio la giovane si innamora di un vampiro che deciderà di trasformarla per proteggerla dalla furia di James, un vampiro-segugio, attirato dal profumo del suo sangue. James poi lo ucciderà per vendetta, mentre Alice inizierà a vagare da sola, senza alcun ricordo della sua vita precedente. Scoprirà il suo vero nome e alcuni dettagli della sua esistenza dopo l'incontro con Bella, che a sua volta aveva appreso ciò da James. Anche sotto forma di vampiro, Alice manterrà il suo potere di vedere il futuro: in particolare, vede le conseguenze delle decisioni prese dalle persone. Grazie al suo dono riesce a vedere dapprima l'incontro con Jasper avvenuto nel 1948 (in Eclipse si racconta che lo aveva aspettato in un bar) e in seguito quello con la famiglia Cullen nel 1950. Come suppongono i Cullen, se Alice non avesse avuto il suo potere sarebbe diventata una selvaggia, poiché non aveva ricordo delle sue esperienze umane né quindi del concetto del bene e del male.Lei da umana aveva anche una sorella e una nipote.

 

Aspetto fisico

 

Alice è rappresentata come una ragazza dalla straordinaria bellezza, caratteristica, in questi romanzi, comune a quasi tutti i vampiri Come altri vampiri ha la pelle molto pallida, gli occhi dorati. I suoi capelli sono corti e neri. Piccola di statura e molto magra, Alice appare delicata e aggraziata nei movimenti, quasi ballasse invece di camminare. Molto spesso viene paragonata ad un folletto, per il suo aspetto e per il suo modo di muoversi.

 

Abilità e poteri

 

Lo status di vampiro ha concesso ad Alice forza e velocità, e sebbene sia minuta è un'abile combattente grazie alla sua agilità. Inoltre, il dono di vedere il futuro le permette di avere dei vantaggi sia durante delle battaglie (come accade in Eclipse), sia durante la vita di tutti i giorni, nonostante sia limitato alle conseguenze delle decisioni prese e non alle motivazioni che inducono i personaggi a compiere tali scelte. Al suo potere c'è solo un'eccezione: non può prevedere il futuro dei Licantropi Quileute, e di chi è con loro, nè quello della nipote Renesmee. Infatti, quando Bella frequenta Jacob, Alice vede che il suo futuro "scompare". Questo accade, come lei stessa spiega, perché può vedere molto bene i vampiri, perché è una di loro, può vedere gli umani in modo accettabile, perché lo è stata, ma non riesce a vedere esseri come licantropi e mezzi vampiri, di cui non ha alcuna esperienza diretta.

 

Jacob Black

Jacob Black è un personaggio immaginario dei libri Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn di Stephenie Meyer.
Jacob è un adolescente di origine
indiana che si trasformerà in licantropo per la presenza sul suo territorio della famiglia Cullen.

 

Aspetto fisico

 

Jacob presenta le caratteristiche tipiche degli Indiani d'America. Ha la pelle di una tonalità color ruggine molto liscia e levigata. Il suo viso è descritto come bellissimo ed è regolare con zigomi sporgenti e con il mento un po' arrotondato da bambino. I suoi occhi sono scuri e ha i capelli neri molto lucidi e mediamente lunghi che tiene raccolti in una coda di cavallo. Fisicamente è descritto come un adolescente in fase di crescita avendo solo 15 anni nel primo libro della saga. In Twilight è alto circa 1,85 mt ma nel corso della saga crescerà in altezza arrivando fino ad 1,98 in solo un anno e svilupperà una massa muscolare massiccia che lo porterà a dimostrare circa 25 anni. Questa drastica crescita fisica è riferita al fatto che a 16 anni Jacob sviluppa il gene della sua tribù che lo porta a trasformarsi in licantropo, la figura nemica naturale dei vampiri che vivono nella città di Forks. L'aspetto dopo la trasformazione è quella di un lupo con la pelliccia rossiccia e a pelo lungo, per via della lunghezza dei suoi capelli. Avendo difficoltà a mantenere il pelo pulito Jacob si taglia i capelli cortissimi per avere meno difficoltà con la pelliccia una volta trasformatosi in lupo. Il suo tipico abbigliamento da umano è fatto di t-shirt e jeans. Bella descrive Jacob come una persona molto solare con un sorriso grande e contagioso. Il suo carattere è allegro e impulsivo e ha la sua voce è piacevole e roca.

 

Storia personale

 

Jacob Black è nato nel 1990. Suo padre è Billy Black un anziano della tribù dei Quileute e discende direttamente dal capostipide della sua razza. Jacob perde la madre Sarah in un incidente stradale quando era piccolo. Ha due sorelle, gemelle tra loro, di nome Rachel e Rebecca. Rachel frequenta l'università a di Washington State dopo aver vinto una borsa di studio mentre Rebecca ha sposato un surfista samoano e si è trasferita a vivere nelle Hawaii. Il suo hobby è riparare automobili e moto e con i pochi spiccioli che guadagna con lavoretti saltuari, riesce a recuperare pezzi di ricambio per costruirsi da solo una Volkswagen Golf del 1986. Ha diversi amici, tutti provenienti dalla riserva dove lui stesso abita. Molti di questi subiscono il suo stesso destino nel trasformarsi in licantropi tra cui Quil e Embry, due ragazzi indiani di 15 anni che sono i suoi migliori amici. Suo padre Billy è amico di Charlie Swan e grazie a questo legame, Jacob frequenta Bella Swan che si è trasferita da poco a Forks dall'Arizona. I due ragazzi si conoscevano fin da piccoli dato che giocavano insieme quando Bella viveva ancora con sua madre nella casa che ora è abitata solo da lei e Charlie. Durante la frequentazione con Bella, Jacob comincia a provare per la ragazza un sentimento di affetto profondo che diventa infine amore. Jacob non ha mai creduto alle leggende sui vampiri che vivono nella zona di Forks e quando incontra Bella ad un falò sulla spiaggia di La Push, racconta alla ragazza delle storie su questi personaggi ironizzando sulla discendenza della sua tribù dai lupi. Il gene del licantropo si manifesta su di lui dopo un'uscita al cinema con Bella e lo porta a ricredersi su tutta la faccenda delle sue origini, cambiando anche idea su alcuni atteggiamenti di ragazzi della riserva che riteneva fossero dovuti alla frequentazione di cattive compagnie. Alla scoperta personale di questo segreto, comincia ad avere un comportamento molto ostile nei riguardi di Edward e degli altri membri della famiglia Cullen. Inoltre la sua diretta discendenza dal capotribù originale dei Quileute lo porta a ricoprire un ruolo di estrema rilevanza nel branco di cui fa parte, stabilendo la sua gerarchia superiore che porta in seguito il branco a dividersi in due fazioni con due rispettivi maschi alfa. In seguito ha l'imprinting con la figlia di Bella, Renesmee.

 

Abilità e poteri

 

Da lupo

 

Come tutti i licantropi della saga, Jacob è in grado di trasformarsi in lupo quando vuole ma nei primi tempi questo succede dopo aver provato un'emozione forte come rabbia o paura ed è per questo che deve imparare a mantenere un notevole autocontrollo. Una volta divenuto lupo è molto forte e veloce e la sua statura arriva a misurare al garrese come quella di un cavallo. E' molto veloce e può comunicare con il branco telepaticamente, prerogativa specifica di appartenenza al branco stesso. Infatti nel momento in cui il suo gruppo si spezza per divergenze di opinione, la sua discendenza lo porta a diventare il maschio alfa di una nuova fazione e questo blocca la telepatia con i lupi del branco abbandonato. Essendo i nemici naturali dei vampiri, Jacob è in grado di ucciderli riuscendo a penetrare con le zanne la pelle dura di queste creature.

 

Da umano

 

Jacob mantiene le caratteristiche di forza e di indistruttibilità del lupo anche da umano. La sua pelle è molto resistente e dal momento che è entrato in contatto con questa dimensione, la sua età si è fermata a sedici anni. Ricomincerà a crescere quando l'allontanamento dei vampiri dalla sua riserva non rappresenterà più un costante bisogno di protezione. La sua temperatura corporea raggiunge i 42°-43°. Da umano il fattore telepatico è inesistente e per comunicare con il pensiero con i suoi simili deve trasformarsi in lupo.

 

Renesmee Cullen

 

Renesmee Carlie "Nessie" Cullen è un personaggio della saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer.

Renesmee è la prima ed unica figlia di Edward Cullen ed Isabella Swan, prima bambina metà umana e metà vampiro ad avere ancora entrambi i genitori, poiché (nei romanzi della Meyer) le donne umane che concepiscono figli da vampiri muoiono al momento del parto, mentre Edward ha salvato Bella trasformandola in vampira, un attimo prima che fosse troppo tardi. Il suo nome è un incrocio di Renée (madre di Bella) e Esme (madre di Edward), e il suo secondo nome è l'incrocio di Charlie (padre di Bella) e Carlisle (padre di Edward). Renesmee viene descritta da Bella e Charlie come la bambina più bella del mondo: ha le guance rosee, gli occhi color cioccolata di Bella, i capelli coloro bronzo come Edward, ricci come il nonno Charlie, lunghi fino alla vita. Ha le stesse caratteristiche facciali di Edward, lo stesso sorriso compiaciuto. Già dalla nascita ha tutti i denti da latte, con le fossette sulle guance quando sorride, e a causa della sua crescita rapidissima si mantiene molto magra. Renesmee ha ereditato da Bella e Edward il suo essere profondamente buona: ha sviluppato un amore incommensurabile per sua madre già quando si trovava dentro lei, riesce a controllare facilmente la sua sete per gli umani, e le viene insegnato ad avere rispetto per la vita, in ogni sua forma, anche grazie ai membri della sua famiglia che sono sia vampiri, che umani, che licantropi. E' un tipo molto competitivo, infatti Jacob ed Edward, per farle cacciare animali, la sfidano a chi prenderà il più grosso. A detta di Bella, le piace giocare con le cose luccicanti, e si diverte molto a vedere sua madre fare a pezzi le rocce e gli alberi.Grazie ai suoi geni, la piccola è metà mortale e metà immortale: ciò significa che cresce ad una velocità rapidissima (secondo Edward, ogni mese che passa lei ne cresce di sei), e la sua mente si sviluppa ancora più velocemente, rendendola intelligentissima già pochi giorni dopo la sua nascita. Non è velenosa, ma ha la pelle dura come quella di un vampiro: è capace di dormire e piangere, può sopravvivere anche col cibo umano (ma preferisce di gran lunga bere sangue), ha forza e rapidità tipiche dei vampiri, e una vocina "da soprano". Il suo cuore batte a ritmo velocissimo, "come le ali di un uccello in gabbia", e nelle suo vene scorre sangue, rendendola capace di arrossire. La sua temperatura corporea è poco superiore a quella umana, quindi di circa 38/39°. Dopo aver avuto la testimonianza di un altro mezzo-vampiro, Nahuel, vengono a sapere che la piccola raggiungerà la maturità a circa 7 anni, poi smetterà di crescere e vivrà per sempre.Renesmee è molto affezionata a Jacob, per via dell'imprinting, ed ha un atteggiamento molto protettivo nei suoi confronti, definendolo dall'inizio "il mio Jacob"; vuole molto bene a Bella ed Edward, a Rosalie, che si è presa cura di lei durante la trasformazione di Bella, e a Charlie, che le si è affezionato dal primo momento. Tra i vampiri, le stanno molto simpatiche Carmen di Denali, che è la prima a volerle bene, e Zafrina l'amazzone, per via del suo bellisimo dono, quello di poter mostrare delle immagini molto verosimili, che Renesmee chiama "belle foto".

Victoria

Victoria era inizialmente un membro della banda di James, nonché sua compagna. Nel primo romanzo ricopre un ruolo marginale, si occupa principalmente di assistere James durante la caccia a HYPERLINK "/wiki/Isabella_Swan"HYPERLINK "../../../wiki/Isabella_Swan"Bella Swan ma quando il suo compagno viene ucciso decide di vendicarne la morte. Bella comunque resta incolume in quanto protetta dai HYPERLINK "/wiki/Lupo_mannaro"HYPERLINK "../../../wiki/Lupo_mannaro"lupi mannari Quileute. Alcuni mesi più tardi (in HYPERLINK "/wiki/Eclipse_(romanzo)"HYPERLINK "../../../wiki/Eclipse_(romanzo)"Eclipse) si scopre che Victoria stava creando un esercito di nuovi vampiri per contrastare le forze combinate dei HYPERLINK "/wiki/Licantropo_(Twilight)"HYPERLINK "../../../wiki/Licantropo_(Twilight)"licantropi e dei Cullen. Durante la battaglia sia lei sia il suo nuovo partner Riley vengono distrutti da HYPERLINK "/wiki/Edward_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Edward_Cullen"Edward e dal lupo mannaro Seth Clearwater.

Laurent

Laurent era un membro del gruppo di vampiri capitanato da James. Viene descritto, come tutti gli altri vampiri, bellissimo e con un colorito pallido nonostante le tinte olivastre che conserva nonostante la trasformazione. I suoi capelli sono neri e brillanti ed è muscoloso ma slanciato. Bella lo definisce il più bello nel gruppo di James, difatti pensa che sia lui stesso il capo del branco. Quando James e Victoria decisero di dare la caccia a Bella in Twilight

, Laurent lasciò entrambi e si trasferì a HYPERLINK "/wiki/McKinley"HYPERLINK "../../../wiki/McKinley"Denali in HYPERLINK "/wiki/Alaska"HYPERLINK "../../../wiki/Alaska"Alaska con la speranza di potersi unire ai vampiri "vegetariani" amici dei Cullen. Per Laurent però il repentino cambiamento di dieta fu molto duro, infatti ha barato più di una volta nutrendosi di sangue umano. Durante la sua permanenza a Denali si legò in modo particolare a Irina, una delle sorelle di Tanya, ma tornò successivamente a Forks per supportare Victoria nella sua caccia personale a Bella. In "New Moon" difatti si scoprirà che i due erano rimasti in contatto nonostante la lontananza, e che Laurent era tornato a Forks per conto di Victoria, con lo scopo di trovare Bella. Dopo aver trovato vuota la casa dei Cullen, il vampiro si recò nella radura perché assetato e qui incontrò casualmente Bella. Nonostante avesse programmato di ucciderla, non riuscì nel suo piano a causa dei licantropi Quileute, che intervenirono per salvare Bella uccidendo Laurent. Irina poi, venuta a conoscenza dell'accaduto, si rifiutò di aiutare i Cullen in Eclipse mentre avevano a che fare con l'esercito di Neonati creati da Victoria. Tanya si scuserà successivamente con i Cullen nell'ultimo libro della saga, Breaking Dawn.

ALTRI CLAN

Clan di Denali

Il clan di Denali, l'unico di vampiri "vegetariani" come i Cullen, è composto originariamente da cinque vampiri, HYPERLINK "/l%20Tanya"HYPERLINK "../../../l%20Tanya"Tanya, la leader, HYPERLINK "/l%20Kate"HYPERLINK "../../../l%20Kate"Kate, HYPERLINK "/l%20Irina"HYPERLINK "../../../l%20Irina"Irina, HYPERLINK "/l%20Carmen_ed_Eleazar"HYPERLINK "../../../l%20Carmen_ed_Eleazar"Carmen ed il suo compagno, HYPERLINK "/l%20Carmen_ed_Eleazar"HYPERLINK "../../../l%20Carmen_ed_Eleazar"Eleazar. Per qualche tempo, vi ha fatto parte anche HYPERLINK "/l%20Laurent"HYPERLINK "../../../l%20Laurent"Laurent, che viene però eliminato dal branco dei licantropi HYPERLINK "/wiki/Licantropo_(Twilight)"HYPERLINK "../../../wiki/Licantropo_(Twilight)"Quileute quando è sul punto di attaccare Bella. Dopo la morte di Irina si aggiunge al clan, Garrett, come compagno di Kate.

 

Tanya

 

 

Tanya è a capo di un gruppo di vampiri "vegetariani" in Alaska. Dopo aver incontrato Bella per la prima volta a Forks, Edward va in visita da Tanya in modo da evitare azioni avventate (ad esempio uccidere Bella e causare quindi l’ennesimo trasferimento dei Cullen). I Cullen erano in buoni rapporti con Tanya ed i suoi, avendo passato del tempo insieme a loro. La relazione però si fa tesa quando HYPERLINK "/wiki/Carlisle_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Carlisle_Cullen"Carlisle chiede assistenza a Tanya durante le vicende di Victoria in Eclipse e viene respinto. Si scopre quindi che Laurent aveva avuto una relazione romantica con Irina, sorella di Tanya, e che lei, dopo la morte di Laurent, portasse rancore ai lupi mannari ed indirettamente ai Cullen per non averlo vendicato. In Eclipse si scopre anche che Tanya aveva mostrato interesse per Edward durante la permanenza di quest'ultimo in Alaska. Fisicamente Tanya é molto attraente (lo stesso Edward lo ammette sebbene non sia interessato a lei): ha un colorito pallido, un volto attraente e occhi ambrati che designano la sua dieta. I suoi capelli sono ricci, di colore biondo arancio. La famiglia di Tanya ha avuto numerose relazioni affettive con gli umani; Edward lo rivela nel secondo capitolo di Midnight Sun mentre legge la sua mente, dicendo che si trattava di milioni di conquiste di uomini che comunque vivevano al momento. Tanto che il ragazzo dice che la compassione di Tanya e delle sue sorelle era addirittura superiore a quella di Carlisle.

Irina

 

 

Irina, come le sorelle Tanya e Kate è tanto ferita dalla vicenda dei bambini immortali che appena vede in lontananza HYPERLINK "/wiki/Renesmee_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Renesmee_Cullen"Renesmee fugge a riferirlo ai Volturi. Successivamente comprende l'errore e fa di tutto per salvare la sua famiglia, ma viene brutalmente assassinata dai Volturi nella speranza di far reagire Tanya e Kate. In precedenza (New Moon e Eclipse) era stata in cattivi rapporti con la famiglia dei Cullen i quanto proteggevano i licantropi che avevano ucciso Laurent, suo compagno, anche se per poco.

Kate

 

 

Garrett

 

 

Garrett è un vampiro nomade dallo spirito da avventuriero che si allea coi Cullen nella schermaglia con i Volturi come sfida personale e un favore a Carlisle, decide poi di seguirli in battaglia per non abbandonare Kate, della quale si è innamorato, e per rivendicare la sua libertà di arbitrio, libertà che i Volturi stanno mettendo in discussione nel momento in cui decidono di distruggere un intero clan solo per impossessarsi dei vampiri dotati di poteri da loro reputati utili. Genera il massimo momento di tensione con la sua arringa verso i testimoni dei Volturi, facendo notare loro l'abuso di potere dei Volturi stessi.
Durante il mese precedente allo scontro coi Volturi si dimostra incuriosito dallo stile di vita "vegetariano" dei Cullen e del clan di Denali e al contempo interessato a Kate, tando da sfidarne il potere elettrico, test che gli tornerà utile quando dovrà bloccare la vampira fuori di sè per la morte di Irina.
Quando i Volturi si ritirano, Garrett rimane coi Cullen e poi segue il clan di Denali in Alaska come compagno di Kate.

Carmen

 

 

Eleazar

 

 

Eleazar è un ex-membro della guardia dei Volturi, specializzato nella localizzazione di vampiri con poteri interessanti per conto di Aro; è l'unico membro noto ad abbandonare i Volturi ed è anche l'unico che abbia notato la multifunzionalità di Chelsea e di come sistematicamente i Volturi sterminino i clan per ottenere i poteri che interessano loro. Sempre lui spiega i poteri di HYPERLINK "/wiki/Renesmee_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Renesmee_Cullen"Renesmee e HYPERLINK "/wiki/Isabella_Swan"HYPERLINK "../../../wiki/Isabella_Swan"Bella e chiarisce molti misteri sui membri della guardia dei Volturi.

 

Clan irlandese

 

Siobhan

 

 

Liam

 

 

Maggie

 

 

Amun

 

 

Antico vampiro amico di HYPERLINK "/wiki/Carlisle_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Carlisle_Cullen"Carlisle Cullen ha la singolare carnagione olivastra propria dei vampiri di quella zona. Conosce Aro e come lui è alla ricerca di vampiri dotati di poteri rari, ma a differenza del Volturi, preferisce crearseli da sè, come nel caso di Benjamin. La sua longevità gli fa comprendere pienamente il pericolo corso nell'appoggiare i Cullen, tanto che fa da testimone e poi fugge immediatamente dopo temendo un'eccessiva ritorsione di Aro, che gia lo ha minacciato così per non avergli presentato Benjamin.

 

Kebi

 

 

Benjamin

 

 

Tia

 

 

Clan dei Romeni

 

Il Clan dei Romeni è composto da Vladimir e Stefan; due vampiri di origine rumena che però non fanno parte della categoria dei vampiri vegetariani (bevono solo sangue umano). Si schierano con i Cullen perché credono sia un’ ottima occasione per riscattarsi dopo i danni che gli hanno provocato i Volturi e per batterli definitivamente eliminandoli

.

Vladimir e Stefan

 

 

Clan delle Amazzoni

 

Zafrina

 

 

Senna

 

 

Kachiri

 

 

Huilen e Nahuel

 

Rispettivamente Zia e nipote, sono stati la chiave della risoluzione dei problemi coi Volturi, in quanto Nahuel è l'unico mezzosangue localizzato da HYPERLINK "/wiki/Alice_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Alice_Cullen"Alice. La madre di Nahuel, sorella di Huilen, ha avuto una relazione con un vampiro che mirava a creare una razza ibrida perfetta. Nahuel fu il risultato di quella relazione. Appena nato, dopo aver ucciso la madre coi propri denti per nascere, morse anche la zia, che assisteva la sorella, trasformandola in un vampiro, da allora vissero assieme. Il padre di Nahuel venne a cercare il figlio, ma questi si rifiutò di seguire lui e le sorelle che aveva generato con altre relazioni come quella con sua madre.

 

Vampiri nomadi

 

Maria

 

 

Peter e Charlotte

 

 

Alistair

 

 

Charles e Makenna

 

 

Vampiri europei chiamati dai Volturi per seguirli a Forks come testimoni della loro opera di giustizia. Makenna si farà portavoce dei testimoni e dichiarerà come lei veda solo dei vampiri assetati di potere. Charles rincarerà la dose affermando di avere lo stesso potere di Maggie e di aver percepito come lei le menzogne di Aro. Abbandoneranno subito dopo Forks.

Vampiro eccentrico europeo amico di HYPERLINK "/wiki/Carlisle_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Carlisle_Cullen"Carlisle Cullen, giunge a Forks per fare da testimone, ma il suo carattere misantropo lo fa chiudere in soffitta. Ha anche un carattere pessimista, tanto che decide di abbandonare Forks prima dello scontro coi Volturi, avendo ben compreso, dall'alto della sua esperienza, che i Volturi non stanno giungendo a loro solo per punirli, ma soprattutto per rivendicare la proprietà di Bella, Edward e Alice. Il suo talento consiste nel sentire una spinta particolare verso la preda che sta inseguendo, che gli fornisce la direzione verso cui andare.

 

Vampiri nomadi del nord degli Stati Uniti stringono amicizia con Jasper e gli permettono di abbandonare Maria incolume. Pur mantenendosi in buon rapporto, Jasper li abbandona in cerca di qualcosa di ancora più pacifico della semplice non belligeranza. In Breaking Dawn vengono rintracciati da Alice e Jasper per far da testimoni.

 

Vampira del sud degli Stati Uniti che trasforma Jasper Cullen in vampiro. Dirigeva allora un clan che sfruttava i neonati per estendere il territorio e dopo il primo anno di gavetta promuove il vampiro a suo luogotenente tanto da coalizzarsi con lui per uccidere le sue due socie. Successivamente rimane con Jasper estendendo il loro territorio fino alla loro sconfitta, è poi abbandonata dal compagno quando ormai lei stava meditando di ucciderlo. Mantiene comunque un buon rapporto con Jasper tanto da rispondere alla sua richiesta di aiuto quando sono in cerca di testimoni per Renesmee, anche se dichiarerà di non voler combattere qualora i Volturi decidano di procedere ugualmente.

 

Terzo membro del clan, accompagna HYPERLINK "/wiki/Alice_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Alice_Cullen"Alice Cullen e HYPERLINK "/w/index.php?title=Jasper_Cullen&action=edit&redlink=1"HYPERLINK "../../../w/index.php?title=Jasper_Cullen&action=edit&redlink=1"Jasper Cullen nella ricerca dei vampiri mezzosangue su richiesta esplicita della stessa Alice; e compare solo alla fine dell'ultimo romanzo della serie, HYPERLINK "/wiki/Breaking_Dawn"HYPERLINK "../../../wiki/Breaking_Dawn"Breaking Dawn mostrandosi esclusivamente come personaggio estremamente marginale.

 

Segue Zafrina, su richiesta di HYPERLINK "/wiki/Alice_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Alice_Cullen"Alice, per far da testimone ai Cullen per i Volturi, lei vive nella foresta amazzonica depredando col resto dei clan i villaggi locali, ha un accento che Bella trova bizzarro e veste di pelle, tanto da avere un aspetto selvaggio.

 

Leader del clan è dotata del potere di provocare illusioni visive, stringe un rapporto intenso con HYPERLINK "/wiki/Renesmee_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Renesmee_Cullen"Renesmee Cullen tanto da voler fare da testimone per lei e, se necessario, lottare al suo fianco. Quando tutto si risolve per il meglio, invita Edward e Bella a venirla a trovare per farle conoscere Renesmee da adulta in modo che possano diventare amiche davvero.

 

Sono due dei vampiri rumeni che comandavano i vampiri 1500 anni prima degli avvenimenti della saga di Twilight. Appaiono, come i Volturi, ma in misura minore, raggrinziti dall'età, conseguenza, come loro stessi spiegano, della lunga permanenza seduti sui loro troni ad essere serviti e riveriti tanto da trasformarsi in roccia ed accumulare polvere. Mostrano grande ostilità verso Volturi e mostrano come unico desiderio quello di recuperare il loro precedente potere.
Appoggiano i Cullen solo perché la ritengono un'ottima occasione per abbattere i Volturi e rimangono profondamente delusi quando tutto si risolve in modo pacifico.

 

Compagna di Benjamin, questa vampira appare poco in HYPERLINK "/wiki/Breaking_Dawn"HYPERLINK "../../../wiki/Breaking_Dawn"Breaking Dawn in quanto non dotata di capacità rilevanti, tuttavia è profondamente legata al compagno e mostra di avere potere decisionale nella coppia, tanto da appoggiare il compagno quando decide di seguire i Cullen in battaglia; anche se, a differenza di Benjamin, date le possibilità belliche minori, non si schiera in prima linea al suo fianco restando nelle file dei testimoni.

 

Vampiro creato da Amun in persona affascinato dai suoi poteri quando ancora era umano. Divenuto vampiro ha il potere di manipolare il vento, l'acqua, il fuoco e la terra, tanto che probabilmente contro di lui sia Bella sia Renata del clan dei Volturi possono ben poco. Nonostante sia fedele al clan e segua Amun ovunque ha un carattere indipendente e sa bene cosa lo lega al suo generatore e sa anche che questi lo consideri solo un'arma, un asso nella manica, tanto da giungere alla lite quando decide di seguire in battaglia i Cullen, qualora i Volturi non avessero rinunciato a distruggerli.

 

Moglie di Amun, appare come una vampira totalmente devota e sottomessa al marito, tanto da non parlare mai ed assecondare totalmente il compagno.

 

Vampira ben più giovane degli altri due membri del clan, è tuttavia dotata del potere di riconoscere le menzogne e per questo spesso può apparire quasi leader del clan, in realtà è solo la consigliera di Siobahn, la vera leader del clan. Durante lo scontro coi Volturi Bella la userà come metro per misurare la veridicità delle parole dei Volturi, analogamente a quanto fatto dagli altri membri del clan irlandese

 

Clan Egizio

Compagno di Siobahn, la accompagna a Forks e fa da testimone per i Cullen, deciso a combattere al loro fianco.

 

Leader del clan, questa vampira è una grande amica di HYPERLINK "/wiki/Carlisle_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Carlisle_Cullen"Carlisle tanto da giungere a casa dei Cullen appena questi le chiede di farlo. Nonostante si reputi una normale vampira, Carlisle è convinto che sia dotato del potere di modificare il futuro semplicemente desiderandolo. Quando fa da testimone per i Cullen, Aro la saluta con rispetto, rivangandone l'innegabile bellezza e longevità.

 

Carmen è una vampira dall'accento spagnolo che si unisce al clan di Denali mentre era in cerca col compagno Eleazar di un modo di vivere senza uccidere umani. È la prima del clan a fidarsi di HYPERLINK "/wiki/Renesmee_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Renesmee_Cullen"Renesmee Cullen e spiana la strada alla fiducia dell'intero clan, tanto che la bambina si lega molto alla vampira.

 

Kate, nome esteso Katrina, è una dei vampiri del clan di Denali. Menzionata solo brevemente in Eclipse ed è in seguito presente in Breaking Dawn come testimone della crescita di Renesmee e al fianco dei Cullen (come del resto sua sorella Tanya ed il resto del clan di Denali) anche in caso di battaglia contro i Volturi. Kate è capace di emanare delle ondate di scarica elettrica al contatto fisico, mettendo fuori combattimento la vittima per qualche istante.Dopo la schermaglia coi Volturi a Forks, si lega emotivamente al nomade HYPERLINK "/l%20Garrett"HYPERLINK "../../../l%20Garrett"Garret. Prima della venuta dei Volturi, Kate si offre di aiutare Bella nei suoi esercizi per sviluppare lo scudo, è sua l'idea di impiegare a questo fine prima Edward e poi perfino Renesmee, riuscendo a far prendere coscienza alla vampira neonata dei suoi poteri da scudo.

 

I VOLTURI

 

Volterra, in HYPERLINK "/wiki/Italia"HYPERLINK "../../../wiki/Italia"Italia. I Volturi non seguono la dieta "vegetariana" che caratterizza i Cullen, ma si cibano di sangue umano, attirando le vittime direttamente nella loro casa; per loro volontà la caccia umana è vietata a Volterra. Sono molto stimati dagli altri vampiri, alla stregua di una famiglia reale, perché esistono da circa tremila anni. La loro pelle è diafana, quasi trasparente, e molto più fredda rispetto a quella dei comuni vampiri. I Volturi agiscono da garanti dell’unica legge dei vampiri: tenere segreta l’esistenza di queste creature agli umani. Per questo motivo ogni volta che lo ritengono necessario intervengono per punire i trasgressori o per porre fine a guerre tra vampiri troppo vistose. La loro forza militare è schiacciante tanto da essere temuti anche dai grossi clan come i Cullen, inoltre, disponendo di vampiri dotati di singolari abilità, risultano assolutamente efficaci in ogni situazione. Secondo Edward il gruppo messo insieme dai Cullen per contrastare i Volturi è a malapena sufficiente a tener testa ai Volturi grazie soprattutto allo scudo di Bella. Normalmente agiscono solo quando i vampiri si fanno troppo manifesti come nella guerra del sud e nel caso dei bambini immortali. Bella incontra i Volturi la prima volta in New Moon, quando Edward li raggiunge per farsi uccidere, salvato da Bella, questi decidono che lei dovrà divenire vampira al più presto in quanto nessun umano deve sapere dei vampiri, per troppo tempo. In Eclipse saranno solo nominati e faranno una fugace apparizione, apparendo comunque per lo più nelle paure dei Cullen per una loro improvvisa visita. In Breaking Dawn infine faranno la loro mossa per impadronirsi dei doni di Bella, Edward e Alice

Aro

: Bella lo reputa leader dei Volturi ed infatti appare sempre lui come ultimo parere del clan. In New Moon rimane affascinato da Bella e dal suo potere e desidera che diventi una vampira al più presto e si annetta alla famiglia. É un collezionista, di tesori e di poteri, e per questo ama ricercare tutto ciò che è raro, non importa chi debba corteggiare, non importa chi debba uccidere. Dimostra un carattere estremamente mellilfluo; che dietro un'apparenza socievole e bonaria nasconde intenti malvagi. Bella afferma che è al massimo della sua pericolosità quando si mostra dolce ed affabile. Aro ha una mente calcolatrice molto fredda e rigida; in ogni suo intento appare chiaro il fine di potere e di sfruttamento. Ha la capacità di conoscere tutti i pensieri della vita completa di una persona soltanto con un tocco e funge da mezzo di comunicazione per i compagni.

Marcus

: il terzo membro degli anziani è un vampiro che Bella descrive con il volto e l'atteggiamento in stato perennemente annoiato. Nel trio dei Volturi sembra rappresentare una pacifica neutralità. Non pare condividere infatti la brama di potere dei fratelli. HYPERLINK "/wiki/Alice_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Alice_Cullen"Alice afferma che lui è nientemeno che il San Marco festeggiato dalla città di Volterra ogni anno come cacciatori di vampiri, probabilmente riferendosi allo scontro tra i Volturi e i vampiri rumeni per la leadership dei primi. Ha anche il potere il percepire i legami tra le persone.

Caius

: a differenza dei suoi compari, ha un comportamento estremamente aggressivo ed ha una politica molto draconiana. HYPERLINK "/wiki/Edward_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Edward_Cullen"Edward afferma che una volta stava per essere sopraffatto da un licantropo (o Figlio della Luna) e che ne è tanto spaventato da aver scatenato una vera e propria caccia fino a sterminarli in tutta l'Eurasia.

Le mogli

: Sulpicia, Didyme e Athenodora sono le mogli dei tre Volturi, tuttavia non combattono mai né, addirittura, parlano o interagiscono. Didyme era sorella di Aro e possedeva un potere simile a quello di HYPERLINK "/wiki/Jasper_Hale"HYPERLINK "../../../wiki/Jasper_Hale"Jasper, ma è stata uccisa da Aro stesso in quanto fonte di distrazione per Marcus, suo compagno. Giugono a Forks esclusivamente per non essere lasciate sole a Volterra.

GUARDIA

Sono i vampiri eccellenti che Aro ha personalmente selezionato per essere i loro esecutori. Difficilmente i Volturi agiscono in prima persona, normalmente gli anziani delegano le missioni ai membri della guardia, che quindi si occupano sia della difesa di Volterra, sia di servire gli Anziani, sia di agire per loro conto.

 

Jane

 

 

Alec

 

 

Felix

 

 

Demetri

 

 

Heidi

 

 

Chelsea

 

 

Afton

 

 

Renata

 

 

Santiago

 

 

Poteri

 

 

I Volturi hanno poteri molto forti: Jane può dare a chiunque sotto il suo sguardo l’illusione del dolore, il suo gemello Alec annulla tutti i sensi,cosi i nemici non riescono a scappare; Aro riesce a vedere tutti i pensieri che le persone hanno avuto nella loro vita, semplicemente avendo un contatto fisico con loro; Marcus è in grado di percepire relazioni e rapporti; Demetri è un segugio; Chelsea è in grado di plasmare i rapporti tra persone (il suo potere è usato per esempio, per fare in modo che vampiri con particolari capacità si sentano in qualche modo legati ai Volturi). Le Abilità degli altri non sono menzionate, ma tra i vampiri corre voce che siano altrettanto potenti.

 

Membri ambiti

 

 

HYPERLINK "/wiki/Carlisle_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Carlisle_Cullen"Carlisle Cullen: ha passato degli anni dai Volturi come ospite, ma si è poi trasferito negli HYPERLINK "/wiki/Stati_Uniti_d%27America"HYPERLINK "../../../wiki/Stati_Uniti_d%27America"Stati Uniti inseguendo il suo bisogno di non cibarsi di sangue umano.

HYPERLINK "/wiki/Edward_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Edward_Cullen"Edward Cullen: gli era stato chiesto di unirsi alla guardia per via della sua abilità di leggere il pensiero, ma ha declinato l’invito.

HYPERLINK "/wiki/Alice_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Alice_Cullen"Alice Cullen: le era stato chiesto di unirsi perché riesce a vedere il futuro, ma anche lei ha rifiutato.

HYPERLINK "/wiki/Bella_Swan"HYPERLINK "../../../wiki/Bella_Swan"Bella Swan: Aro la invita a diventare un membro dei Volturi dopo essere venuto a conoscenza della visione di Alice in cui Bella diventa vampiro. Aro spera infatti che da vampiro Bella possieda poteri che possano tornare utili al resto del gruppo. Bella però, molto scioccata, rifiuta. In Breaking Dawn si viene a conoscenza del suo potere: creare barriere per proteggere se stessa e gli altri.

Benjamin

 

: Aro lo incontra quando giunge a Forks per giustiziare i Cullen e rimane affascinato dal suo potere di manipolare gli elementi, tuttavia il vampiro egiziano, dallo spirito pacifico e libero, rifiuta.

Kate

 

: "cugina" dei Cullen è dotata del potere di dare l'illusione di una scarica elettrica in grado di stordire anche i vampiri. Aro la incontra durante lo scontro a Forks e le offre di annettersi, ma rifiuta.

Zafrina

 

: la vampira amazzonica affascina Aro con le sue illusioni visive (una delle ragioni che lo spingono alla resa).

Elazar

 

: il suo potere di scoprire i poteri degli altri Vampiri ha sempre fatto piacere ad Aro, anche se poi lo ha lasciato andare quando ha conosciuto Carmen.

: sempre alle spalle di Aro, a contatto con la sua tunica, è lo scudo fisico privato del vampiro per il quale è impossibile avvicinarsi nel suo raggio di azione in quanto si viene sviati inconsapevolmente. Normalmente protegge solo Aro, seguendolo ovunque, ma in caso di necessità agisce anche in favore di Marcus e Caius : è il compagno di Chelsea; personaggio estremamente secondario, e viene soltanto menzionato. : possiede il potere di modificare i legami tra le persone, rafforzandoli e spezzandoli, a meno che questi non siano troppo stabili, come nel caso dei Cullen e di Denali e dei rapporti tra i compagni. Aro la impiega per creare scompiglio tra le file nemiche, annettere ai Volturi quei vampiri con poteri maggiormente allettanti e tenere unito il clan. : vampira estremamente bella che appare in HYPERLINK "/wiki/New_Moon"HYPERLINK "../../../wiki/New_Moon"New Moon, è probabilmente dotata del potere di ammaliare ed è la cacciatrice dei Volturi. Bella la incrocia solo una volta, quando stanno lasciando la sala dei Volturi mentre accompagna un gruppo di umani proprio nella sala degli Anziani, poco dopo, anche se Edward le tapperà le orecchie, sentirà distintamente le urla di terrore di quegli stessi umani; preda dei vampiri. : è il miglior segugio dei Volturi, in quanto è dotato dell'abilità di localizzare chiunque conosca. Secondo Edward la sua abilità è connessa alla mente, quindi Bella sarebbe immune dall'abilità di Demetri. : membro della guardia aggressivo e dotato di una forza mostruosa. In HYPERLINK "/wiki/Breaking_Dawn"HYPERLINK "../../../wiki/Breaking_Dawn"Breaking Dawn saluta Bella canzonandola. : fratello di Jane, possiede il potere di inibire i sensi tramite, come descritto in HYPERLINK "/wiki/Breaking_Dawn"HYPERLINK "../../../wiki/Breaking_Dawn"Breaking Dawn quando scatena il suo potere contro Bella, una nebbia perlacea e sottile non ostacolabile da barriere fisiche (Benjamin proverà inutilmente scatenando i suoi poteri di manipolazione degli elementi naturali; aprendo falde nella terra e provocando raffiche di vento). Tuttavia a differenza della sorella può colpire anche più nemici contemporaneamente. Agisce silenziosamente; in maniera prestablita, mentre Aro Caius e Marcus fingono di riunirsi in consiglio. È anche più pericoloso di Jane poiché può rendere le proprie vittime totalmente inermi, togliendo loro ogni percezione di quanto li circonda. Il suo talento è anche sfruttato sui condannati, quando i Volturi mostrano magnanimità, concedendo loro una morte veloce senza che se ne rendano conto. Secondo HYPERLINK "/wiki/Edward_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Edward_Cullen"Edward, grazie ai due fratelli sono secoli che i Volturi non combattono una vera battaglia. : dal carattere arrogante e aggressivo, ha un aspetto minuto ed infantile, ma grazie alla sua abilità di poter infliggere dolore con uno sguardo è molto influente all'interno del clan, agendo spesso come vera leader, in assenza degli anziani. È descritta anche come molto crudele: in HYPERLINK "/wiki/Eclipse"HYPERLINK "../../../wiki/Eclipse"Eclipse, infatti, ordina l'immediata uccisione di una giovanissima vampira neonata, Bree, membro del gruppo ribelle, da parte di Felix, dopo averla torturata con le sue abilità mentali.

I Licantropi

Sam Uley

Sam è il capo dei mutafomra (licantropi) di LaPush. Prima di scoprire la sua natura di HYPERLINK "/wiki/Licantropo_(Twilight)"HYPERLINK "../../../wiki/Licantropo_(Twilight)"licantropo aveva una relazione con Leah Clearwater, ma la loro relazione iniziò a declinare dopo la prima trasformazione di Sam, dal momento che gli era proibito rivelare ciò che era diventato. La loro relazione finì completamente quando Sam ebbe il suo imprinting con la cugina di Leah, Emily, e dovette rimangiarsi tutte le promesse che aveva fatto. HYPERLINK "/wiki/Jacob_Black"HYPERLINK "../../../wiki/Jacob_Black"Jacob sostiene che Sam si sente colpevole di averla tradita e responsabile per la persona gelida che è diventata Leah.

 

 

 

 

Quil Ateara

Quil è un membro del branco di licantropi, viene solamente menzionato nel primo romanzo ma diventa un personaggio ricorrente da New Moon. Diversamente dagli altri licantropi, era contento della sua trasformazione in quanto questo gli permetteva di riavere i suoi amici e di capire finalmente cosa stava succedendo loro. Quil è uno dei tre mutaforma che hanno già avuto l’imprinting

con la loro anima gemella. La sua è la nipote di Emily : Claire, che però ha solo due anni. Anche se tutto questo sembra essere scandaloso, Jacob spiega che per il momento non c’è niente di romantico o sessuale tra loro e che comunque Quil diventerà quello che a Claire servirà, dovesse essere un fratello, un amico, un protettore o un amante,.. vuole solo che Claire sia felice

Embry Call

Embry appare brevemente in New Moon ed Eclipse. Chiama Bella "ragazza vampiro" dal momento che lei passa molto del suo tempo insieme ai Cullen. La madre di Embry non faceva parte della tribù ma, dal momento che i tratti del licantropo sono ereditari esclusivamente per linea paterna, Embry è molto probabilmente fratellastro di Quil, Jacob o Sam. Questo crea una certa tensione nel branco perché tutti i padri dei licantropi erano già sposati al momento della nascita di Embry. però tanti pensano che sia il padre di Sam il padre di Embry..

imprinting. Prima di diventare licantropo, Jared non aveva mai prestato attenzione a Kim, una ragazza che sedeva accanto a lui in classe, ma dopo la trasformazione gli è bastato guardarla una sola volta per avere l’imprinting. È stato anche il primo a trasformarsi dopo il capobranco Sam.

Seth Clearwater

 

 

Seth è il fratello minore di Leah. Si trasforma per la prima volta in licantropo durante le vicende di

Paul

 

 

Paul è soggetto ad attacchi di rabbia che gli causano la trasformazione in licantropo. È il membro più volubile del branco e per questo si infuria molto quando scopre che Jacob ha rivelato a Bella la vera natura dei Quileute e si trasforma al fine di attaccarla.Successivamente, in Breaking Dawn, si verrà a sapere che Paul ha avuto l'imprinting con la sorella di Jacob, tornata per una pausa dall'università.

 

Jared

 

 

Jared è uno dei tre lupi mannari che hanno già avuto il loro

Leah Clearwater

 

 

Leah è l’unico membro femminile del branco. Si trasforma durante gli eventi di

 

Umani

Harry Clearwater

Harry Clearwater era un anziano della tribù Quileute, morto in HYPERLINK "/wiki/New_Moon_(romanzo)"HYPERLINK "../../../wiki/New_Moon_(romanzo)"New Moon di infarto per aver scoperto che i suoi due figli, Leah e Seth, si erano trasformati in due licantropi . Lui e la sua famiglia era stata solo menzionata brevemente all'inizio di New Moon, nel quale sua moglie Sue lo rimproverava per i suoi valori di colesterolo. Una volta che Bella apprende che Jacob è un licantropo, sono Harry e Billy Black ad invitare Charlie a La Push per proteggerlo. Dopo che Bella torna a casa dopo essersi buttata dalla scogliera ed essere stata salvata da Jacob, apprende che Harry è morto, ed è a causa di questo fatto che nasce l'equivoco che spinge Edward ad andare a Volterra.

 

Tyler Crowley

 

 

 

Lauren Mallory

 

 

Lauren è una ragazza bionda con gli occhi da pesce, molto gelosa di Bella. Quando quest’ultima arrivò a Forks, la attenzioni che iniziò a ricevere mandarono su tutte le furie Lauren, che rimane invidiosa per tutto

 

Mike Newton

 

 

Compagno di classe di Bella, molto popolare, con i capelli biondi e gli occhi azzurri, Mike ha una cotta per Bella che dura per tutta la serie. È stato fidanzato con Jessica Stanley, ma i due si sono lasciati tra

 

Jessica Stanley

 

 

Jessica è una compagna di classe di Bella, nonché la sua prima amica a Forks. Informa Bella a proposito dei Cullen e tende ad essere più interessata alla popolarità che ha Bella rispetto che al suo vero carattere. A volte si dimostra gelosa delle attenzioni che Mike rivolge a Bella. La relazione tra le due ha un’interruzione in

 

Angela Weber

 

 

Angela è una ragazza molto timida, tranquilla e molto gentile, dai capelli castani chiaro e occhi marroni. Rispetta gli spazi degli altri (caratteristica molto apprezzata da HYPERLINK "/wiki/Isabella_Swan"HYPERLINK "../../../wiki/Isabella_Swan"Bella) ed ha un’indole delicata e discreta. Gioca un ruolo minore in

 

Eric Yorkie

 

 

 

Emily Young

 

 

Emily è la fidanzata di Sam Uley nonché seconda cugina di Leah e Seth Clearwater. Un giorno, mentre era a casa di Leah, ha incontrato Sam, il quale, sotto l’influsso dell’

Eric è un compagno di classe di Bella, che è immediatamente interessato a lei quando si trasferisce a Forks. Non è per niente contento del fatto che anche a Mike piaccia Bella; il giorno in cui nevica, infatti, viene visto allontanarsi subito dopo che Mike era stato colpito da una palla di neve. Anche lui invita Bella al ballo, ma quando lei declina ci va con Angela.

 

Charlie Swan

 

 

Vita personale

 

 

 

Charlie ha sposato la madre di Bella subito dopo il diploma alla scuola superiore. I due divorziarono un anno dopo la nascita della bambina: Renée non sopportava il clima e la vita che era costretta a condurre a Forks. Anche dopo il trasferimento di lei a Phoenix, Charlie continua ad amarla, sebbene non sia più ricambiato. Si abitua a vivere da solo, tranne quando Bella va a trovarlo un mese in estate. A diciassette anni la ragazza decide ti trasferirsi da lui. Charlie non sa nulla della vera natura dei Cullen. Inizialmente, accettava Edward, ma dopo gli eventi di

 

Charlie è il padre di Bella, fa il poliziotto ed ama molto andare a pescare insieme a Billy Black ed Harry Clearwater, così come guardare programmi di sport in TV.

 

Billy Black

 

 

Billy Black è il padre di HYPERLINK "/wiki/Jacob_Black"HYPERLINK "../../../wiki/Jacob_Black"Jacob Black, nato e cresciuto a LaPush, e un anziano della tribù Quileute. E' descritto come robusto, con le rughe sul viso, pelle rossastra, occhi e capelli neri. I suoi altri familiari includono le figlie gemelle, Rachel e Rebecca, e la defunta moglie, Sarah. Billy Black discende direttamente dall'ultimo capo dei Quileute, Ephraim Black, e per questa discendenza Jacob ha sangue di licantropo. Uno dei migliori amici di Billy a Forks è Charlie Swan, il padre di Bella Swan. Dato che Billy è sulla sedia a rotelle a causa del HYPERLINK "/wiki/Diabete"HYPERLINK "../../../wiki/Diabete"diabete , ha dato a Charlie il suo pick-up per Bella.

Billy crede molto nelle leggende Quileute, e in HYPERLINK "/wiki/Twilight_(romanzo)"HYPERLINK "../../../wiki/Twilight_(romanzo)"Twilight cerca di ostacolare la relazione tra Bella ed HYPERLINK "/wiki/Edward_Cullen"HYPERLINK "../../../wiki/Edward_Cullen"Edward Cullen perché crede che i Cullen siano pericolosi nonostante la loro scelta di non bere sangue umano. In HYPERLINK "/wiki/New_Moon_(romanzo)"HYPERLINK "../../../wiki/New_Moon_(romanzo)"New Moon, Billy aiuta Jacob ad abituarsi al fatto di essere un licantropo, e cerca di tenere Bella lontana da Jacob per mantenere i licantropi un segreto; Tuttavia, dopo che Jacob le rivela il segreto, Billy diventa più comprensivo verso Bella

Tyler Crowley è un compagno di classe di Bella. In Twilight rischia di investirla con il suo furgoncino, per questo tenta disperatamente di farsi perdonare in tutti i modi, continuando a scusarsi e chiedendole di andare con lui al ballo di primavera organizzato dalla scuola, ma lei rifiuta dicendogli che è impegnata e che magari avrebbero potuto combinare per il ballo successivo. Tyler prende la risposta di Bella come una certezza e sparge la notizia, ma viene smentito da Edward, il quale gli comunica che Bella non sarà disponibile per nessun altro tranne sé stesso.

Commenti: 1
  • #1

    Juicer Review (giovedì, 25 aprile 2013 11:21)

    This is an excellent post! Thank you for sharing with us!