TIPI

LICANTROPO: L'etimologia di questo termine deriva dal greco e identifica un uomo che ha la caratteristica donata da Zeus Lykaios cioè di essere un lupo.

LICAONE: Zeus Lykaios adorato in Arcadia che permetteva tramite un rituale di diventare lupi, ma se durante questo periodo mannaro ci si fosse astenuti dal mangiare carne umana dopo 9 anni si sarebbe tornati uomini.

LOBIZON: E' il licantropo argentino, questa figura è molto simile a quella del lupo mannaro europeo tanto da far supporre che sia stata importata dai miti germanici

LOUP-GAROUS: Lupo mannaro della tradizione popolare francese.

LUPI MINARII: questo termine è stato ritrovato in Sicilia presso la colonia di origine albanese di Argondizza

LUPO MANNARO: nella tradizione popolare italiana questo essere è un figlio maschio partorito la notte di Natale

LUPU MINARIU: termine atto a definire un essere mannaro utilizzato in Calabria

MANNARI: in questo sito parleremo di esseri mannari per definire cioè che nella tradizione o nelle credenze popolari è raccontato di esseri umani che si trasformano o vengono mutati in animali.

MARAS: nella tradizione scandinava questo era un mannaro femmina che era nata da una donna che avesse partorito distesa sulla membrana che aveva avvolto un puledrino alla nascita.

NACHMAHREN: nella tradizione scandinava una donna può far diventare i figli maschi varulf/varulv e le femmine nachmahren cioè mannari se durante il parto utilizza un certo tipo di incantesimo atto a far diminuire il dolore.

NAHUAL: Questa è forse la leggenda più fomosa circa i mannari presente in Messico. [
Articolo ]

VARULF/VARULV: nella tradizione scandinava una donna può far diventare i figli maschi varulf/varulv e le femmine nachmahren cioè mannari se durante il parto utilizza un certo tipo di incantesimo atto a far diminuire il dolore.

VERSPELLIS: secondo gli antichi romani nei mannari umani il pelo cresceva verso l'interno del corpo, troviamo questo termine per la prima volta utiloizzato da Plauto nell'Amphitruo

WERWOLF: Lupo mannaro della tradizione popolare nordica, credenza di seguito diffusasi in tutta Europa.

questo è un minimo di coltura..e le vostre leggende e credenze da stupidi umani nn si avvicinano molto alla realtà...xk noi siamo diversi o almeno lo eravamo

Commenti: 0