Taylor Lautner

Nato a Grand Rapids, nel Michigan, nel 1992, Taylor Daniel Lautner è un attore americano celebre per i ruoli da lui interpretati in Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D, e nei primi due film della saga di Twilight. Oltre alle origini europee, l'attore sostiene che tra i suoi antenati (da parte materna) ci sono stati anche dei nativi americani, in particolare le tribù Ottawa e Potawatomi. Dall'età di sei anni fino a tredici Lautner ha praticato con assiduità il karate, e ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito sportivo tra gli undici e i dodici anni.

Fu grazie al suo istruttore di arti marziali - che gli consigliò di presentarsi ai provini per uno spot per Burger King a Los Angeles - che Lautner iniziò a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Anche se fu scartato per lo spot della catena di fast food, rimase positivamente colpito dall'esperienza fatta, che decise di perseguire una carriera nel mondo del cinema e della televisione. Dopo essersi trasferito a Los Angeles insieme alla sua famiglia, Lautner riuscì ad ottenere diversi ruoli in produzioni televisive tra cui il film tv
Shadow Fury, alla quale seguirono apparizioni in serial come Summerland, The Bernie Mac Show, e My Wife and Kids. Oltre che davanti alla macchina da presa però, Lautner ha lavorato anche come doppiatore, soprattutto per episodi di serie d'animazione.
Dopo essersi fatto notare ne Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D - soprattutto per le sue abilità nelle arti marziali - Lautner ha fatto parte del cast di
Il ritorno della scatenata dozzina (nel quale interpretava Eliot, il figlio dei Murtaugh) e della serie My Own Worst Enemy, in cui ha affiancato Christian Slater nel ruolo di suo figlio, fino a quando il serial è stato cancellato dopo soli nove episodi.

La grande popolarità è arrivata però con la sua partecipazione a Twilight, il primo film della saga cinematografica ispirata ai romanzi di
Stephenie Meyer, nel quale ha interpretato Jacob Black, ruolo da lui ripreso anche per il seguito del film della Harwicke, Twilight: New Moon, nonostante le perplessità da parte della produzione, che inizialmente avrebbe preferito un attore dal fisico più robusto e "adulto". Tuttavia, dopo un'intensa preparazione fisica, Lautner è riuscito a convincere il produttori della pellicola a scritturarlo nuovamente per il ruolo di Jacob Black.

 




Un lupacchiotto ai Golden Globes

 

Secondo quanto riportato da APNews:

<< La stella di “Twilight„ Taylor Lautner sarà tra i presentatori  della cerimonia di consegna dei Golden Globe che si terranno Domenica 17 Gennaio, insieme alla star di “MilkJosh Brolin, e ad Amy Poehler del “Saturday Night Live“.

Ricky Gervais sarà il presentatore della serata, che si terrà per la sessantasettesima volta a Los Angeles al Beverly Hilton Hotel.

Tra i presentatori vi sono moltissimi nomi importanti del cinema tra cui Jennifer Aniston, Nicole Kidman, mel Gibson, Jodie Foster, Kate Winslet, Tom Hanks, Sophia Loren e Robert De Niro>>.

 


Peoples Choice Awards Show

 


Con "The Twilight Saga New Moon" IL Licantropo supera il Vampiro!

In un anno possono cambiare molte cose. Se nel 2008 tutti (o quasi) facevamo il tifo per il Team Edward, il 2009 sembra essere l’anno del Team Jacob. L’azienda Symantec, produttrice di anti-virus e software di Parental Control, ha pubblicato la lista dei 100 termini più ricercati su internet dai ragazzi sotto i 18 anni. I termini più ricercati dell’anno riguardano il  mondo di internet: YouTube, Google e Facebook. Tra i film come prevedibile stravince la saga di Twilight: New Moon si classifica al 40esimo posto, mentre Twilight al 50esimo e New Moon trailer al 91esimo
Chi è la star più amata della saga di Twilight? Qui arriva la sopresa: teenager e tween preferiscono Taylor Lautner a Robert Pattinson. Taylor si è classificato alla posizione 80, mentre Robert Pattinson non compare nemmeno nei primi 100 posti.








Apologize

 

Taylor Lautner ha partecipato al video musicale Apologize

La sorella di Taylor

 

Taylor Lautner ha una sorella minore di nome Makena.

Origini

 

Taylor Lautner ha origini francesi, olandesi, tedesche e native americane.

Cibo preferito

 

Taylor Lautner adora la bistecca, ma anche il cibo cinese e messicano.

Hip Hop e Jazz

 

Taylor Lautner ha fatto parte di un gruppo Hip Hop di nome LA hip Kids, e un gruppo jazz di nome Hot Shots.

Sportivo

 

All'età di dodici anni Taylor Lautner aveva già vinto tre campionati mondiali di Karate juniores, vincendo tutte e tre le volte medaglie d'oro. Inoltre l'attore gioca a calcio, basket e baseball.

Dream Dream Dream Dream

 

Taylor Lautner interpreta il brano Dream Dream Dream Dream che fa parte della colonna sonora del film Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D.


Credo che i fan avrebbero amato chiunque avesse recitato il ruolo di Jacob. Sono solo fortunato ad aver avuto questa opportunità

 

 

 

 

 

10 curiusità:

 

1. Taylor Lautner ha studiato Quileute per il ruolo di Jacob Black. La preparazione di Taylor per il ruolo di Jacob Black non è stata solo in palestra. L’attore ha anche frequentato gli indiani della tribù Quileute e ha imparato a parlare un po’ del loro linguaggio: “Credo che ci siano solo 4 persone al mondo che parlano ancora il Quileute e io ho avuto la fortuna di parlare con una di loro”. In effetti non so se ci avete fatto caso ma in New Moon, quando sono in cucina e si stanno per baciare, lui le dice qualcosa in una lingua sconosciuta. A chi gli ha chiesto di svelare il significato di quella parla ha risposto “Non ve lo dirò mai, manderei all’aria tutto il mistero”.

 

2. Taylor Lautner è un campione di arti marziali. Dai 6 ai 13 anni ha studiato karate. A 11 anni è diventato campione del mondo del campionato NASKA e a 12 anni ha vinto i Junior World Championships. Mica roba da niente! Ha abbandonato le arti marziali per diventare attore. (Menomale direi, altrimenti non avremmo avuto il nostro Jacob super addominalato!)

3. A 7 anni Taylor ha fatto il primo provino per una pubblicità di Burger King ma non ha ottenuto la parte. A 13 anni ha ottenuto il ruolo di Sharkboy in “Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D”. Successivamente ha partecipato a “Il ritorno della scatenata dozzina”. Taylor ha anche fatto il doppiatore di cartoni animati, tra cui Scooby-Doo. (Immaginatevelo mentre fa la vocetta scema da cartoon… hahahha!)

4. Che Tay abbia un sorriso bellissimo direi che ce ne siamo accorte tutte, quello che forse non è noto però è che alle scuole medie ha vinto il premo per il Best Smile ovvero il miglior sorriso. (Adesso come adesso mi verrebbero in mente un paio di altri premi adatti tipo “best tartaruga” o “best addominale da palpeggiare fino allo svenimento” o…va beh, meglio se non mi faccio prendere troppo la mano va! Hehehe)

5. A dispetto del ruolo che interpreta in New Moon, Taylor non ama granché i lupi ne i cani di grossa taglia. Il suo cane è un piccolo Maltese di nome Roxy. (Tu guarda l’ironia della vita… Immaginatevi se avesse avuto paura dei vampiri che disastro!)

6. Nel futuro del lupacchiotto potrebbe non esserci solo la recitazione. Ha infatti dichiarato che vorrebbe diventare regista o sceneggiatore pur non abbandonado la carriera di attore. (Hai capito il giovinetto? La sa già lunga… Chissà che non lo accontentino e lo mettano a dirigere BD…)

7. Taylor ha confessato che il suo primo bacio è stato molto meno romantico di quello dei protagonisti della saga di Twilight: “È stato alle medie, con una ragazza scelta a caso” avrebbe raccontato. (MMMB, pensate se Jacob avesse preso a caso nella riserva Quileute e gli fosse toccata Sue Clearwater… Mai fare queste cose, pericolosissimo! Muahahahahaha)

8. La famiglia di Taylor è davvero variegata, lo sapevate? Ha discendenze francesi, tedesche e olandesi. Addirittura da parte materna ha anche avi indiani, ma lo ha scoperto solo quando ha cominciato a lavorare per Twilight. Ha una sorella che ha 6 anni e mezzo meno di lui. (Avete capito che mix? Ecco il motivo di cotanta bellezza… Avvessi avuto io tutti questi geni mescolati probabilmente sarei uscita fuori scombinata tipo quadro di Picasso, sigh)

9. A proposito di love si vocifera che Taylor, durante le riprese di New Moon, abbia avuto un flirt con Selena Gomez e che ora esca con la cantante country Taylor Swift, ma nessuno di loro ha mai confermato il gossip. La donna dei sogni di Taylor? “Jessica Alba, ma anche Megan Fox”. (Per la serie -mi accontento di niente- ! Il mio ego sarebbe stato più contento di sentirgli dire “Mah, non so… Una tipa semplice alla Ugly Betty…” ma lui può e quindi è giusto che punti in alto… Arisigh)

10. Infine, a quanto pare Tay alla musica in se preferisce i video muscali, tant’è che ha preso parte al video Caught Up In You di Cassi Thomson, ma ha anche realizzato un suo video per la canzone Apologize. Non male è? Visto che siamo precisetti come sempre potete i due video qui e qui.

 

FILMOGRAFIA DI TAYLOR LAUTNER:

1

The Twilight Saga: Eclipse

The Twilight Saga: Eclipse

Maturità? Licantropi? Un vero incubo!

Un film di David Slade. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli. Horror, - USA 2010.

Bella si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta. Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e l'amicizia con Jacob: sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Chiudi Cast Scrivi

Valentine's Day

Valentine's Day

Un film di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Jessica Biel, Bradley Cooper, Patrick Dempsey, Jamie Foxx. Commedia, - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/03/2010.

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Twilight Saga: New Moon

The Twilight Saga: New Moon

* * - - - (mymonetro: 2,31)

Il secondo capitolo si spoglia del mistery e del college movie diventando pura rappresentazione dell'amore romantico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Weitz. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene. Horror, durata 130 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 18/11/2009.

Edward decide di lasciare Bella perché capisce che la sua presenza è ogni giorno più pericolosa per la ragazza. Bella piomba in una profonda crisi per la mancanza di Edward e si rifugia nell'amicizia di Jacob Black, ma anche qui si cela un misterioso segreto che metterà in difficoltà questo nuovo rapporto. Bella, intanto, si caccia spesso nei guai e, per uno scherzo del destino, Edward crede che non rivedrà mai più la ragazza. Così, spinto dal dolore, si reca a Volterra per scatenare l'ira dei Volturi. Sopravviverà allo scontro? E cosa farà la sua amata?

Roma Torino
Chiudi Cast Scrivi Trailer altre città

My Own Worst Enemy

My Own Worst Enemy

Un film di David Semel. Con Christian Slater, Mike O’Malley, Saffron Burrows, Alfre Woodard, Madchen Amick. Thriller, - USA 2008.

Henry, tranquillo dipendente della AJ Sun, sposato con figli, scopre di avere una doppia personalita'. La Janus, una societa' segreta di intelligence, ha inserito un chip nel suo cervello che lo trasforma in Edward, un agente segreto spietato. I problemi iniziano quando la Janus perde il controllo dello scambio di personalita' tra Henry ed Edward…

Chiudi Cast Scrivi

Twilight

Twilight

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,81)

Scrittrice e regista ridefiniscono i connotati del vampiro contemporaneo nel nome del “sublime” romantico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Catherine Hardwicke. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Fantastico, durata 120 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 21/11/2008.

Quando sua madre si risposa Bella Swan decide di andare a vivere col padre nella piccola e piovosa città di Forks. Qui incontra il misterioso Edward Cullen, che nasconde un segreto conosciuto solo dai membri della propria famiglia. Ma Edward e Bella si innamorano e questo mette in pericolo la ragazza man mano che la loro relazione prosegue. Edward cerca di allontanarla, mettendola in guardia del pericolo che può correre ma Bella si rifiuta e cerca di scoprire il motivo. Edward è un vampiro, ma lei non è spaventata dalla possibilità di morire per mano sua, ma di perdere l'amore della sua vita. I problemi cominciano quando arriva un trio di vampiri che a differenza dei Cullen caccia essere umani e non animali, e Bella è presa di mira da James, il cacciatore del gruppo. La caccia finirà solo con la morte di Bella, ma lei riuscirà a sopravvivere?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D

Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3D

* * - - - (mymonetro: 2,00)

Un innocente e delizioso racconto per bambini che lascia perplessi nell'uso prmai superato del 3D

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con David Arquette, Cayden Boyd, Tiger Darrow, Jacob Davich, Kristin Davis, Taylor Dooley, Taylor Lautner, Sasha Pieterse Titolo originale The Adventures of Sharkboy and Lavagirl in 3D. Avventura, durata 95 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 14/10/2005.

Max, un bambino di dieci preso in giro dai suoi compagni, si chiude in se stesso e, per sfuggire alla solitudine, si inventa due amici immaginari: sharkboy, metà bambino e metà squalo e lavagirl, una bambina che ha la lava al posto del sangue e possiede il dono di sciogliere tutto ciò che tocca. Quando i due personaggi diventano reali, Max intraprende con loro un'avventura per salvare il mondo dei sogni da Mr. Electric, una creatura malvagia che minaccia di distruggerlo. Soltanto Max è in grado di farlo sopravvivere. Dopo il capolavoro di Sin City, Rodriguez torna al genere "Spy Kids": film per famiglie, animazione in 3-D e buoni sentimenti.

Commenti: 1
  • #1

    Masticating Juicer (lunedì, 22 aprile 2013 11:57)

    I just shared this on Myspace! My friends will really enjoy it!